ANNACHIARA CAPOGNI Violino

Annachiara Capogni fa parte del Quartetto per Flauto e Archi composto da Gerardo Flavio Musillo al flauto, Giovanni Mancini alla viola, Simone Ruggero al violoncello a Palazzo Rospigliosi il 13 gennaio 2024 Organizzato dalla sezione di Roma Est
ANNACHIARA  CAPOGNI
l “Cluster Ensemble”. nata nel 2000, ha conseguito il Diploma accademico di II livello in Violino con il massimo dei voti presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, sotto la guida del Mº L. Bernardi e del Mº G. Crosta, perfezionandosi in diverse masterclass internazionali con i maestri L. Kaplan, A. Moccia e M. Fiorini.
Durante la sua esperienza orchestrale, ha partecipato a numerose rassegne concertistiche su territorio nazionale, esibendosi presso la Camera dei deputati, il Senato, il Teatro Argentina, diretta dal Mº A. Pappano, Y. Levi, S. Accardo, S. Genuini, F Biondi, M. Brunello, A. Piovani, G. Sollima, dal duo musicale Igudesman & Joo.
Nel 2014 ha partecipato all’evento “I violini della Speranza”, collaborando con violinisti di fama internazionale, quali F. Dego, S. Mintz, C. Askin ed E. Abeshi. Nel 2017 ha suonato per il Night Gala “Andrea Bocelli Show” tenutosi al Colosseo, accompagnando artisti come Elton John, Steven Tyler, Renato Zero e 2Cellos.
Dal 2021 è membro fondatore e primo violino dell’Orchestra Giovanile “Fontane di Roma”, con la quale ha svolto concerti presso la Corte Suprema di Cassazione, il Teatro Palladium, il Teatro Vascello e il Teatro greco dei Giardini “La Mortella”.
Parallelamente al suo percorso violinistico, frequenta il biennio in Musicologia presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed il triennio in Direzione d’orchestra, sotto la guida del Mº Simone Genuini. In più occasioni, ha diretto l’Orchestra Sinfonica Abruzzese e l’Orchestra Papillon.
Condividi:

Valorizziamo la musica come forma artistica,
culturale e sociale.

Aiutaci a promuovere la musica e a sostenere i nostri giovani talenti diventando anche tu un SOCIO A.GI.MUS. Con l’iscrizione di 10 € avrai diritto a condizioni speciali riservate su più di 500 concerti che organizziamo ogni anno e potrai ricevere sconti esclusivi e promozioni grazie alle partnership attivate con importanti realtà appartenenti al settore culturale e musicale. SOSTIENI LA MUSICA E I GIOVANI TALENTI!