Home Chi Siamo Sezioni Concerti Bandi e Concorsi Artisti Contatti Associati
Con il patrocinio di
© 2012 all rights reserved  A.Gi.Mus:Via dei Greci, 18 - 00187 Roma (c/o Conservatorio Santa Cecilia) | Trademarks | Privacy Policy
Evento

in occasione delle celebrazioni wagneriane di quest’anno, ricorre infatti il bicentenario della nascita del grande compositore tedesco, il Teatro dell’opera ha scelto di mettere in scena: Rienzi. L’ultimo dei tribuni, dal 9 al 18 maggio. Orchestra e Coro del Teatro dell’Opera di Roma.

Un’opera di rara esecuzione, totalmente “romana” nel soggetto, ma nel contempo anticipatrice della rivoluzione musicale dell’autore del Parsifal. Sul podio un direttore in sintonia con la complessità della musica wagneriana, Stefan Soltesz. Regia, scene e costumi sono firmati da Hugo de Ana, che nel suo allestimento si sofferma sul profondo legame dell’opera con la storia e i simboli della città eterna.

“L’opera è di enorme complessità e offre grandi possibilità ad un regista – spiega de Ana – Vorrei che il pubblico potesse arrivare a vederla come l’opera romana per eccellenza […].

Rienzi.
L’ultimo dei tribuni,
dal 9 al 18 maggio.
SOCI A.GI.MUS RIDUZIONE DEL 25% 
SUL PREZZO INTERO DEL BIGLIETTO, 
ESTESA AD UN ACCOMPAGNATORE

Quest’opera potrebbe diventare un simbolo della città eterna, che in tante fasi della sua storia e attraverso i secoli, ha vissuto delle agitazioni rivoluzionarie, disordini e sommosse, sotto diversi governanti: tribuni, imperatori o dittatori”.

Il Teatro dell’Opera, in questa circostanza ha inteso riservare agli iscritti all’Associazione AGIMUS, una riduzione del 25% sul prezzo intero del biglietto, esclusi i posti di balconata e galleria. L’agevolazione si intende estesa ad un accompagnatore.

Per accedere alla riduzione sarà necessario presentare la tessera di iscrizione al momento dell’acquisto, presso la Biglietteria del Teatro dell’Opera, sita in Piazza Beniamino Gigli 1. (Orario di apertura: dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 17.00, domenica dalle 9.00 alle 13.30, lunedì chiuso.

Tel. 06 48160255/4817003; e-mail: ufficio.biglietteria@operaroma.it)

Per maggiori informazioni: www.operaroma.it