Home Chi Siamo Sezioni Bandi e Concorsi Artisti Compositori Contatti Diventa Socio
© 2012 all rights reserved  A.Gi.Mus:Via dei Greci, 18 - 00187 Roma | Trademarks | Privacy Policy | Amministrazione Trasparente Artisti

Simone Salvatori nasce a Latina il 6 Maggio 1992, comincia lo studio della chitarra in tenera età sotto la guida del M° Massimiliano Romano, con il quale attualmente prosegue gli studi.

Nel 2014 ottiene il Diploma accademico di primo livello (triennio) presso il Conservatorio L. Refice di Frosinone con il punteggio di 110 e lode.

Ha seguito corsi di perfezionamento con i maestri : Massimo Gasbarroni, Eduardo Fernandez, Martin Madrigal, Leo Brouwer e Roland Dyens, Marcin Dylla e Aniello Desiderio, ottenendo sempre ampi consensi; proprio il Maestro Leo Brouwer in un'occasione si espresse così: "hai un talento eccezionale, ma ciò che ammiro di te è la qualità del suono... cosa rara alla tua età" (Marzo 2006). A luglio 2014, in occasione di una masterclass settimanale con il M. Roland Dyens nell'ambito del "Livorno music festival", ottiene una borsa di studio come miglior allievo del corso.

Negli ultimi due anni ha partecipato a concorsi internazionali, sia solistici che da camera, ottenendo sempre ottimi risultati.

Attualmente vanta al suo attivo un'intensa attività concertistica da solista in ambito di importanti Festival internazionali- in duo con il chitarrista Mirko Zanotti (con il quale si è recentemente qualificato primo al concorso di musica da camera Rothary Simphony) e in trio. E' inoltre componente fondamentale della “Pontina Guitar Orchestra”, con cui si è esibito moltissimo soprattutto nel territorio pontino, sempre come solista, mettendo in evidenza tutto il suo virtuosismo. Suona con l'”Orchestra Italiana di Chitarre”, diretta dal Maestro A.Ferraro.


È docente di chitarra presso l'accademia musicale Moysa di Fondi e l'associazione Kammermusik di Aprilia.