Home Chi Siamo Sezioni Concerti Bandi e Concorsi Artisti Contatti Associati
Con il patrocinio di
© 2012 all rights reserved  A.Gi.Mus:Via dei Greci, 18 - 00187 Roma (c/o Conservatorio Santa Cecilia) | Trademarks | Privacy Policy
Artisti

Pier Luigi Faggi, nato a Firenze il 18 Luglio del 1986, ha studiato con il M° Enrico Stellini e con il M° Pietro De Maria.

Ha frequentato la master class del Maestro Andrea Lucchesini “Musica d’Estate” a Bardonecchia e le master classes dell’Internationalen Engadiner Sommer-Klavierakademie (Svizzera) tenute dal M° Pietro De Maria dal 2001 al 2007.

Nell’estate del 2005 e 2007 si è esibito al Festival Engadiner Konzertwochen di St.Moritz. Nel Novembre 2006 è stato premiato al concorso “Premio Nazionale delle Arti” indetto dal MIUR per tutti i pianisti dei conservatori italiani. Nell’Ottobre 2007 si è diplomato con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo con il M.° E. Stellini.

Attualmente si sta perfezionando presso l’Accademia Musicale di Pinerolo con il Maestro Andrea Lucchesini ed il Maestro Enrico Stellini. È stato premiato a numerosi concorsi nazionali ed internazionali e si è aggiucato il Primo Premio alla VI edizione del Concorso A.GI.MUS tenutosi a Roma nell’Aprile del 2008.

PIER LUIGI FAGGI
Pianoforte