Home Chi Siamo Sezioni Bandi e Concorsi Artisti Compositori Contatti Diventa Socio
© 2012 all rights reserved  A.Gi.Mus:Via Otranto, 36 - 00192 Roma | Trademarks | Privacy Policy | Amministrazione Trasparente Artisti

Nasce a Roma il 2 agosto del 1990 e inizia lo studio del violino all'età di 10 anni con il maestro De Rossi.

All'età di 14 anni entra in conservatorio sotto la guida del m° Paris e successivamente del M° Burton sotto la quale si diploma nel 2012 con il massimo dei voti vincendo anche la borsa di studio A.Giannuzzi come miglior diplomato dell'anno.

Frequenta attivamente le Master di perfezionamento dei maestri M.Burton, M.Paris,B.Giuranna e dal 2011 del M° S. Girshenko presso importanti associazioni quali accademia Chigiana e FIAMPSE.

Nel 2007 vince l'audizione per entrare a far parte dell'orchestra giovanile italiana e l'EUYO, vincendo la borsa di studio della scuola di Fiesole.

Nel 2008 entra a far parte dell'orchestra dei migliori allievi del conservatorio Santa Cecilia, vincendo la borsa di studio.

Ha collaborato in varie formazioni con artisti quali Bruno Campanella, Mauro Maur e Marco Fiorini; è stato membro di varie orchestre tra le quali Orchestra giovanile Romana, Young Musician Symphony Orchestra, Orchestra giovanile dell'Opera di

Roma, Ostia Chamber orchestra e Orchestra Allegro Assai , della quale riveste la parte di prima viola solista. Nel 2013 vince il primo premio in concorsi nazionali e internazionali (Riviera Etrusca e premio Crescendo) , nel quale vince anche il premio

come miglior violista della competizione. In ambito contemporaneo dal 2013 ricopre il ruolo di viola solista nel gruppo Imago Sonora,debuttando nella stagione concertistica estiva dell'accademia Filarmonica.

Nel 2010 entra a far parte del quintetto Amartè con il quale ha vinto di vari concorsi di musica da camera tra cui: "concorso di musica da camera città di Magliano Sabina"

e "concorso di musica da camera Giulio Rospigliosi",ottenendo in entrambi il primo premio assoluto e ha studiato presso l'accademia del Trio di Trieste sotto la guida dei maestri R.Zanettovich,Moureen Jones, D. De Rosa e E. Bronzi , vincendo nel 2010 la borsa di studio come miglior formazione. Con essa svolge un intensa attività concertistica in tutta Italia comprendendo una tournee in Sicilia nell'estate del 2010.

Nel 2011 fonda un Duo con il pianista Alessandro Viale con il quale dal 2012 studia all'accademia di Fiesole sotto la guida dei Maestri P.Vernikov,B.Canino,Trio di Parma, N.Gutman e A.Lucchesini vincendo la borsa di studio come miglior

formazione e con il quale si è distinto in vari concorsi nazionali e internazionali (primo premio ai concorsi Crescendo e Riviera etrusca, secondo premio al concorso Rospigliosi).

Nel 2012 entra nell'accademia W.Stauffer sotto la guida del M° B. Giuranna.