Home Chi Siamo Sezioni Concerti Bandi e Concorsi Artisti Contatti Associati
Con il patrocinio di
© 2012 all rights reserved  A.Gi.Mus:Via dei Greci, 18 - 00187 Roma (c/o Conservatorio Santa Cecilia) | Trademarks | Privacy Policy
Artisti

Giovanna Vivaldi si è laureata in violoncello nel 2008 con il massimo dei voti e la lode presso il conservatorio “Vivaldi” di Alessandria con Claudio Merlo. Ha collaborato con l’Orchestra dell’Accademia Laboratorio Europeo della Musica (anche come solista), con  l’Orchestra da Camera del Conservatorio di Alessandria e con l’Orchestra Classica di Alessandria. Ha preso parte a diverse rassegne musicali organizzate dai conservatori di Alessandria e Genova, e al Festival di Opera e teatro musicale “Scatola Sonora”. Ha partecipato a masterclass con il Trio di Alessandria, con il Quartetto Alkan, Quartetto di Torino, Quartetto Prometeo, Quartetto Xenia Ensemble. Vincitrice di una borsa di studio, nel marzo del 2005 è stata invitata a seguire masterclass presso la University of Georgia School of Music.

Nell’estate 2007 ha frequentato, come quartetto con pianoforte, il corso di musica da camera tenuto dal M° K. Bogino al Kuhmo Chamber Music Course in Finlandia. In quell’occasione è stato conferito al quartetto una menzione d’onore per l’esecuzione  del quartetto di Mozart kv478 al concerto finale.

È stata premiata ai concorsi di Racconigi, Bologna, Asti, Cortemilia, Moncalieri.

GIOVANNI VIVALDI
Violoncello