Home Chi Siamo Sezioni Concerti Bandi e Concorsi Artisti Contatti Associati
Con il patrocinio di
© 2012 all rights reserved  A.Gi.Mus:Via dei Greci, 18 - 00187 Roma (c/o Conservatorio Santa Cecilia) | Trademarks | Privacy Policy
Artisti

Si è diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano, in Clavicembalo presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova e il Conservatoire National de Nice. Si è perfezionata in Polonia con M. Drewnowski (pianoforte) ed ha seguito corsi di perfezionamento di clavicembalo con B. Van Asperen, S. Ross, D. Moroney, C. Jaccottet e W. Kłosiewicz. Recentemente ha conseguito la Laurea di II livello in Pianoforte con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo.

E’ risultata vincitrice assoluta di diversi concorsi nazionali e internazionali: Stresa (flauto e pianoforte), S. Bartolomeo al Mare (clavicembalo), Genova (duo pianistico - flauto e pianoforte) e Pietra Ligure (duo pianistico).

Ha tenuto numerosi concerti sia come solista che in diverse formazioni cameristiche per importanti associazioni concertistiche e prestigiosi festival in Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Austria, Olanda, Germania, Belgio, Polonia, Slovenia, Romania e Cina.

Ha effettuato registrazioni dal vivo per il 1° Programma della Radio Polacca nell’ambito del celebre “Festival Chopin” di Dusniki-Zdròj, per la Radio di Bucarest e per la RAI televisione italiana; recentemente ha inciso, in formazione di duo pianistico, brani di Fauré, Ravel, Debussy e Poulenc per la rivista musicale “Midi Songs” e due CD di musica tzigana con l’Ensemble “Tziganarion”.

E’ docente di Pianoforte e Clavicembalo ai Corsi di perfezionamento estivi di Bergolo (CN).

CRISTINA ORVIETO
Pianoforte / Clavicembalo